mercoledì 8 febbraio 2012

Appuntamenti veneti della Settimana della Birra Artigianale

Torniamo, dopo qualche giorno di astensione, con la segnalazione dei prossimi appuntamenti birrai che si terranno in Veneto in occasione della Settimana della Birra Artigianale.
In ordine cronologico avremo la già citata Settimana della Birra artigianale. In particolare presentiamo il programma del Drunken Duck che prevede la presentazione della Power People, una saison brassata per
l'occasione, che sarà in mescita, per tutto l'arco della settimana,  presso tutti i locali coinvolti con il pub di Quinto Vicentino (VI).
Il 16 Febbraio presso il Birrificio il Mastino a Mezzane di Sotto (VR), si terrà una cotta pubblica con cena, dove la bevanda di Cerere oltre ad essere servita nel bicchiere, sarà l'ingrediente principe anche nel piatto. La giornata si aprirà con una cotta pubblica per poi proseguire con la cena. 
La stessa sera a Preganziol si terrà Birra in Maschera, una degustazione con Fabiano Toffoli della gamma 32 Via dei Birrai
Al termine della degustazione si prevede assaggi di affettati e formaggi abbinati alla Beatrice del Birrificio il Mastino. Per info e prenotazioni fate riferimento al sito dell'associazione organizzatrice
Il 18 Febbraio si torna a Mezzane di Sotto per il Birritivo tra i fermentatori, dove sarà possibile assaggiare una Alboino maturata in botte di ciliegio. Nella stessa giornata, a partire dal pomeriggio, in quel di Ponzano Veneto si terrà birrificio porte aperte. Il produttore in questione è Ivan Borsato Birrificio Casa Vecia, che offrirà agli avventori degli stuzzichini in stile country. 
Sempre nella stessa sera al Drunken Duck una serata per veri intenditori. Con la partecipazione di Kuaska si andrà alla scoperta delle birre acide. Per chi non le ha mai assaggiate sarà l'occasione di addentrarsi nel magico mondo delle sour beer con uno dei maggiori esperti a livello mondiale. 
La settimana si chiude sempre in quel di Quinto Vicentino con Ritorno al Passato ovvero la cotta pubblica del Drunken Duck a partire dalle 10 del mattino. 
Gli appuntamenti non mancano, affilate le papille che ormai ci siamo! 
   
  



Nessun commento:

Posta un commento