giovedì 9 febbraio 2012

Altri appuntamenti birrai fino alle porte della primavera

Dopo aver scritto un approfondimento su quelli che saranno gli appuntamenti in Veneto legati alla Settimana della Birra Artigianale, proseguiamo con una serie di appuntamenti che in diversi modi  coinvolgono la bevanda dorata. Iniziamo con Selezione Birra, costola della fiera Sapore che si terrà a Rimini dal 25 al 28 Febbraio 2011. Dopo le prime
edizioni che vedeva la partecipazione anche delle compagnie industriali, da ormai un paio d'anni la manifestazione è diventata palcoscenico esclusivamente della birra artigianale. Trattasi della principale fiera di questo prodotto in Italia. Il programma di degustazioni e workshops è sempre ben nutrito, anche se nel sito ufficiale non è ancora disponibile il dettaglio degli incontri di quest'anno.
La settimana successiva, dal 03 al 05 Marzo, in quel di Mogliano Veneto (TV), si terrà la seconda edizione di Formaggio in Villa. Appuntamento legato al mondo brassicolo con degustazioni libere e guidate dei migliori produttori di birra italiana. In particolare vorremmo segnalarvi in apertura di manifestazione l'abbinamento, dei prodotti  degli amici, Birra Morgana e Birra del Nani ai formaggi Botalla. Vi invitiamo a visitare il sito della manifestazione per scoprire dettagliatamente il programma della tre giorni curata da Alberto Marcomini. 
Chiudiamo questa prima tranche di appuntamenti con Italia Beer Festival di Milano che si terrà dal 09 all'11 Marzo, presso gli East End studios (Spazio Antologico) in via Mecenate.
Il numero di birrifici partecipanti è già numeroso, speriamo quindi possa confermarsi come un appuntamento di rilievo nel panorama brassicolo nazionale. 
Se avete altre segnalazioni non esitate a contattarci...
   

Nessun commento:

Posta un commento