Continuiamo la carrellata delle nuove birre PNZ.
Oggi siamo a presentarvi la BB.
Voleva essere una Blue Blanche, non sapendo che se anche avessimo utilizzato una maggiore quantità di purea di more, avremmo al massimo ottenuto delle sfumature rosa.
In realtà ne è risultata una birra bionda.
L'ultima produzione di casa PNZ è una birra con 20% di frumento maltato, Pilsner biologico italiano e fiocchi d'avena. Volevamo una birra estiva, per cui, come le note
domenica 24 giugno 2012
martedì 19 giugno 2012
Ecco a voi... la Contadinaccia!
La Contadinaccia |
100% made in PNZ. Altra peculiarità é l'utilizzo di lievito recuperato dalla precedente cotta, l'ormai leggendaria (visto che è quasi terminata) Kolschia Lunga.
Un lievito, quindi, più influenzato dall'ambiente PNZ. La nostra Rustic Ale é di colore ruggine,
mercoledì 13 giugno 2012
And the winner is... Lou Red
A distanza di tre mesi dall'ultimo post, riprendiamo la comunicazione, scusandoci e sperando di avere maggiore continuità in futuro.
La grande notizia, che dà il titolo al post, è il risultato del sondaggio che avevamo indetto per scegliere, assieme a voi, il nome della birra ambrata.
Lou Red è pronta per il brindisi! La nostra Irish Ale, è la terza birra prodotta con il nuovo impianto autocostruito. Brassata il 26 Marzo 2012, durante una doppia cotta, contiene malto d'orzo sia chiaro, di origine tedesca, che del malto colorato, Crystal, di provenienza inglese. I luppoli utilizzati sono l'Hallertauer Tradition e il Simcoe americano. Siamo contenti Jules!(Pulp
Iscriviti a:
Post (Atom)